In Unicho21 non è presente acqua, è un burro completamente ricco di principi attivi vegetali.
Ma se parliamo di sieri o creme le cose cambiano...nella maggior parte delle creme e dei sieri presenti in commercio, l'acqua è l'ingrediente principale e quindi inserito in percentuale maggiore a volte arriva addirittura all' 80%.., ma quell'acqua non ha alcun principio attivo benefico per la tua pelle, è un solvente e serve per creare l'emulsione dissolvendo molti degli ingredienti presenti nella formula rendendoli quindi assorbibili dalla pelle.
"Prendi un qualunque cosmetico che hai in casa, guarda l'elenco degli ingredienti del prodotto, sicuramente troverai l' acqua come primo ingrediente inci"
Facciamo un esempio:
L'acido Jaluronico puro al 100% è in polvere per questo necessita di una parte acquosa per essere applicabile, ma esistono altre possibilità e alternative alla semplice acqua?
Certo!
La nostra scelta è stata molto semplice, orientarsi su un prodotto che partisse con una base acquosa minima ma sicuramente con delle proprietà per la pelle....
Idrolato di Hamamelis
dato dalla distillazione della pianta è idrosolubile e presenta una leggera fragranza aromatica della pianta, diversamente dall'olio essenziale è un liquido piu' leggero e delicato e puo' essere utilizzato direttamente sulla pelle.
Perché l'idrolato di Hamelis è differente dalla sola acqua?
Perché l'idrolato di Hamamelis è differente dalla sola acqua?
Grazie alle sue proprietà lenitive, rigeneranti e purificanti è indicato sia per le pelli delicate, infiammate, anche con presenza di couperose grazie alla sua azione decongestionante, che sulle pelli impure o grasse, grazie alla sua funzione astringente.
L'idrolato di Amamelis risulta quindi il primo ingrediente base, con proprietà benefiche, inserito nelle formule dei nostri sieri Penta e Rinnova al posto dell'acqua come primo ingrediente inci.
A presto!
Staff Mile Dermocosmesi
Comments