top of page

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Mile Dermocosmesi di Milena Tacchella Via Torricelle, 2c Verona 37128 (VR) – Italy – P.iva 05059470236, di seguito denominato ”Mile Dermocosmesi” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.miledermocosmesi.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.miledermocosmesi.it , conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.


ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Mile Dermocosmesi vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni materiali offerti in vendita sul sito www.miledermocosmesi.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.miledermocosmesi.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Mile Dermocosmesi e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Mile Dermocosmesi.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Mile Dermocosmesi, l’indirizzo geografico, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Mile Dermocosmesi di Milena Tacchella  – Sede legale: Via Torricelle, 2c, 37128 Verona ( VT) – Italy – P.iva 05059470236

e-mail: info@miledermocosmesi.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Mile Dermocosmesi al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente  a Mile Dermocosmesi eventuali correzioni.

Mile Dermocosmesi si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcune differenze tra il sito e il pakaging del prodotto reale per eventuale aggiornamento. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.miledermocosmesi.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Mile Dermocosmesi si impegna a evadere la merce entro 5 giorni lavorativi decorrenti dell’invio da parte di Mile Dermocosmesi dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE, nel caso di problematiche ed eventuali ritardi Mile Dermocosmesi provvederà ad avvisare il CLIENTE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Mile Dermocosmesi , potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Mile Dermocosmesi rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Mile Dermocosmesi ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE effettuato sul territorio Italiano potrà avvenire nei seguenti modi:

  1. a mezzo carta di credito/debito su piattaforma WIX Payments o PAYPAL (senza obbligo di avere un conto PAYPAL)

  2. a mezzo carta di credito /debito con GOOGLE PAY o APPLE PAY

  3. a mezzo piattaforma PAYPAL tramite il tuo conto dedicato

  4. in istituto Lebestetik Beauty & Spa Torricelle tramite contanti o carta/ bancomat.

Ogni pagamento da parte del CLIENTE effettuato all’estero potrà avvenire nei seguenti modi:

  1. a mezzo carta di credito su piattaforma NEXI o con metodo di pagamento PAYPAL

  2. a mezzo bonifico bancario anticipato (in questo caso l’ordine verrà evaso non appena l’accredito sarà visualizzato sul contro corrente)

 

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.miledermocosmesi.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22% .

In caso di acquisto extra-comunitario eventuali dazi o iva d’importazione sono a carico del CLIENTE. Questi dovranno essere corrisposti direttamente al corriere che effettuerà lo sdoganamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di Mile Dermocosmesi di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Mile Dermocosmesi al CLIENTE.

ARTICOLO 7 – Fattura

L’attività di Mile Dermocosmesi è inquadrata come “indiretta”, e riguarda la cessione di beni materiali. Il perfezionamento dell’ordine e il pagamento avvengono tramite interfaccia telematica e i beni vengono consegnati fisicamente al domicilio dell’acquirente. Fiscalmente tali operazioni sono considerate cessioni di beni.

Questa attività di commercio elettronico è assimilata a quella delle vendite per corrispondenza. Di conseguenza il venditore non è soggetto all’obbligo di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, stante la previsione dell’art. 22, comma 1, n. 1), D.P.R. n. 633/1972, né all’obbligo di certificazione del corrispettivo mediante l’emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale, come previsto dall’art. 2, comma 1, lettera oo), D.P.R. n. 696/1996. La fattura deve obbligatoriamente essere richiesta non oltre il momento di effettuazione dell’ordine e la richiesta deve includere tutti i dettagli necessari per la sua corretta emissione. Se la richiesta non verrà corredata dai dati essenziali per la corretta emissione, verrà scartata e non presa in considerazione.

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Mile Dermocosmesi tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto. In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni INTEGRI e NON UTILIZZATI entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Mile Dermocosmesi la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e senza alcun danneggiamento.

Mile Dermocosmesi eseguirà il rimborso solo dopo il controllo della merce ricevuta integra, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. 

Il rimborso sarà esclusivamente relativo al costo dei prodotti, decurtati delle spese di spedizione sostenuto da Mile Dermocosmesi in fase di invio.

ARTICOLO 9 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere dal CLIENTE immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di danneggiamento per cause di consegna firmate con riserva è necessario eseguire foto comprovanti il danneggiamento causato dalla spedizione nell'immediatezza della ricezione del pacco inviandole tramite il servizio WhatsApp n.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna

Mile Dermocosmesi accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nei paesi UE o Extra UE dove può consegnare (la lista è disponibile in fase di checkout). I prodotti saranno evasi tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro il giorno lavorativo successivo. La consegna avverrà nell’arco di 2-3 giorni lavorativi sul territorio italiano, 5-7 giorni lavorativi per ordini UE o Extra UE.

I costi di spedizione sul territorio italiano sino a ordini di € 69,99 sono pari a euro 7,99 iva inclusa con corriere

per ordini da€ 70,00 ad € 89,99 sono pari a euro 4,90 iva inclusa con corriere

Spese per incasso Contrassegno con corriere pari ad € 5,00

Per gli ordini pari o superiori a € 90,00 euro le spese di spedizioni sono gratuite ( eventuale incasso contrassegno € 5,00)

Ritiro a Verona presso istituto Lebestetik Beauty & Spa Torricelle : spese gratuite

I costi di spedizione verso l’estero vengono quantificati in fase di checkout a seconda del paese di destinazione. Il vettore utilizzato è DHL o FEDEX a seconda delle destinazioni.

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere dal CLIENTE immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

ARTICOLO 11 – Responsabilità

Mile Dermocosmesi non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Mile Dermocosmesi e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web www.miledermocosmesi.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Mile Dermocosmesi di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Mile Dermocosmesi informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

Per maggiori informazioni si rimanda alla cookie policy dettagliata.

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana così come il relativo foro competente.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Let's Get
Social

  • Facebook
  • Instagram
Cosmetici naturali in piastra di Petri
bottom of page